Autore Topic: Gecko Tyres by Adams Racing LTD  (Letto 1818 volte)

Offline RatRacer

• Nei primi 3
Gecko Tyres by Adams Racing LTD
« il: Giugno 12, 2008, 11:27:41 am »
Volevo fare i miei complimenti a vestraus per il bell'articolo.
Veramente ben fatto e completo.
Ho avuto tra l'altro il privilegio di poter provare in anteprima queste gomme in versione 40 shore sia all'anteriore che al posteriore. In aggiunta a quanto già detto dal buon Ves, posso dire che questo gomme vanno davvero bene. Offrono un feeling eccezionale con la macchina. Senza additivo vanno bene. Con l'additivo vanno meglio :)
Per additivarlo ho utilizzato il much more, additivando tutta la gomma al posteriore e solo una triscia interna all'anterioe e poi ho fatto asciugare con termocoperte.
Con questo procedimento si parte già con le gomme apposto. Non servirebbe neanche fare il consueto giro di stabilizzazione, ed a mio avviso si ha una costanza di rendimento maggiore.
Come detto da ves, con queste gomme si riesce a curvare molto vicino alla curva, quello che non ha detto è che oltre a migliorare i tempi sul giro, si guadagna costanza sul passo di gara.
Altro punto di forza di queste gomme è la sensazione di stabilità e soprattutto la trazione in uscita dalle curve, che a mio avviso è superiore ad ogni altra gomma provata.
In 5 minuti con motore 10.5, gomme additivate, asfalto molto caldo, ed una finale in cui proprio per testare le gomme, ho spinto all'iverosimile, ho consumato 1mm pieno sul diametro. Tanto o poco? Bo secondo me ci sta.
Il cerchio è molto bello. Gli esagoni interni sono forse un po' troppo "precisi" a volte si fa fatica ad inserire la ruota. Male di poco.
Voto 10.

Offline tigre888

• Scuola Guida
  • *
Re: Gecko Tyres by Adams Racing LTD
« Risposta #1 il: Giugno 12, 2008, 12:59:28 pm »
come vi sembrano i cerchi?
voglio dire sono resistenti agli urti secondo voi?
avete notato se si scolla percaso la gomma posteriore esterna?
quella che va in appoggio sui curvoni veloci?
l'hai usata con la losi?
grazie ^-^

Volevo fare i miei complimenti a vestraus per il bell'articolo.
Veramente ben fatto e completo.
Ho avuto tra l'altro il privilegio di poter provare in anteprima queste gomme in versione 40 shore sia all'anteriore che al posteriore. In aggiunta a quanto già detto dal buon Ves, posso dire che questo gomme vanno davvero bene. Offrono un feeling eccezionale con la macchina. Senza additivo vanno bene. Con l'additivo vanno meglio :)
Per additivarlo ho utilizzato il much more, additivando tutta la gomma al posteriore e solo una triscia interna all'anterioe e poi ho fatto asciugare con termocoperte.
Con questo procedimento si parte già con le gomme apposto. Non servirebbe neanche fare il consueto giro di stabilizzazione, ed a mio avviso si ha una costanza di rendimento maggiore.
Come detto da ves, con queste gomme si riesce a curvare molto vicino alla curva, quello che non ha detto è che oltre a migliorare i tempi sul giro, si guadagna costanza sul passo di gara.
Altro punto di forza di queste gomme è la sensazione di stabilità e soprattutto la trazione in uscita dalle curve, che a mio avviso è superiore ad ogni altra gomma provata.
In 5 minuti con motore 10.5, gomme additivate, asfalto molto caldo, ed una finale in cui proprio per testare le gomme, ho spinto all'iverosimile, ho consumato 1mm pieno sul diametro. Tanto o poco? Bo secondo me ci sta.
Il cerchio è molto bello. Gli esagoni interni sono forse un po' troppo "precisi" a volte si fa fatica ad inserire la ruota. Male di poco.
Voto 10.

Offline RatRacer

• Nei primi 3
« Risposta #2 il: Giugno 12, 2008, 13:37:20 pm »
Ovviamente usata con la losi. Non ho avuto problemi di scollamento. I cerchi credo siano robustissimi, hanno una struttura molto solida. Non posso darti la certezza perchè non ho mai sbattuto
« Ultima modifica: Giugno 12, 2008, 15:29:41 pm da RatRacer »

Offline flytag

• Global Moderator
  • Nei primi 3
  • **
« Risposta #3 il: Giugno 12, 2008, 14:27:18 pm »
se queste gomme tengono incollati a terra, per me non vanno bene :lol: :lol: :lol:,

comunque devo fare i complimenti a Vestraus per l'articolo, scritto fra l'altro in un ottimo italiano.
Ripicchiamo anche le lipo

Offline vestraus

• "Manager"
  • Global Moderator
  • Nei primi 3
  • **
  • "Melius Dare Quam Accipere" "Esse Superbus Pisas"
« Risposta #4 il: Giugno 12, 2008, 15:11:36 pm »
Oviamente usata co la losi. Non ho avuto rpoblemi di scollamento. I cerchicredo siano robustissimi, hanno una struttura molto robusta. Non posso darti la certeza perchè non ho mai sbattuto

comunque devo fare i complimenti a Vestraus per l'articolo, scritto fra l'altro in un ottimo italiano.

Beh, prima di pubblicarlo l'ho Pfatto Pcorreggere Pda ...................... ETA P-racer!
   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:
:sarc:
« Ultima modifica: Giugno 12, 2008, 15:14:27 pm da vestraus »
My Car:

Losi 8IGTH-E 2.0 EU
Team Magic E4-RSII
Associated B4
CRC Gen x 10 LE

Offline RatRacer

• Nei primi 3
« Risposta #5 il: Giugno 12, 2008, 15:30:01 pm »
Ammazzati!  :lol:

P.S: Inizio a sospettare che sei te a cambiarmi i post per prendirmi in giro  :lol: :lol: :lol: :lol:
« Ultima modifica: Giugno 12, 2008, 15:33:24 pm da RatRacer »

Offline vestraus

• "Manager"
  • Global Moderator
  • Nei primi 3
  • **
« Risposta #6 il: Giugno 13, 2008, 09:54:32 am »
Ammazzati!  :lol:

P.S: Inizio a sospettare che sei te a cambiarmi i post per prendirmi in giro  :lol: :lol: :lol: :lol:

:azz: AZZ!!!............. Lo sapevo che non dovevo esagerare perchè prima o poi te ne saresti accorto!
:bye:
My Car:

Losi 8IGTH-E 2.0 EU
Team Magic E4-RSII
Associated B4
CRC Gen x 10 LE

Offline davidboxer

• Nei primi 3
« Risposta #7 il: Giugno 13, 2008, 17:18:47 pm »
bell'articolo, molto aziendalista, hai messo pure il trademark accanto al nome ^-^

non ve la prendete, è solo una mia opinione, ma di spunti interessanti ce ne sono pochi.

togliendo tutto il copywriting, le vostre impressioni sono condensate in 3 righe ("non  abbiamo rilevato una minore scorrevolezza attorno alla curva ", "ho notato anche un miglioramento dei tempi sul giro", "ho deciso che era il caso di provarle in combinazione con il V-made Red Muchmore Tire Traction e devo ammettere che ho avuto una piacevolissima sorpresa").

al boxer di turno che deve comprare il prossimo treno di spugne interessano altre cose: tempi sul giro? confronto con le spugne usate fino alla volta precedente? differenze di consumo e prestazioni con e senza additivo? quante scariche avete fatto? con che motore? si sono sbeccate le spalle sui cordoli? comportamento via via che scende il diametro? 4 rear o 2 front e 2 rear? ......

per i dispacci degli uffici stampa c'è redrc.net che lavora bene, noi andiamo a cercare sangue e sudore  ^-^
se le gomme vanno bene ma il cerchio si apre alla prima toccata a me, fessacchiotto delle gare del salame, mi girano le scatole (non è il caso specifico è solo un esempio)

david

Offline RatRacer

• Nei primi 3
« Risposta #8 il: Giugno 13, 2008, 17:53:55 pm »
Prima di tutto vorrei ringraziarti per la critica costruttiva, sicuramente verrà tenuta presente quando andremo a fare il prossimo test!

Se noti, la maggior parte delle delucidazioni che chiedi, le trovi nel mio post. I cerchi sono robustissimi. Non li spacchi neanche a martellate.

Per vedere la differenza dei tempi sul giro, basta che ti scarichi l'ultima gara.
Le ho usate nella terza finale. A livello di milgior tempo, cambia nulla, vedrai la differenza di passo.
Comunque ottenuto con batteria più spompa(passato da uana 25c ad una 20c, ed ero pure un po' troppo corto). 

Offline vestraus

• "Manager"
  • Global Moderator
  • Nei primi 3
  • **
« Risposta #9 il: Giugno 15, 2008, 04:31:05 am »
..... Dunque, iniziamo con il dire che il buon davidboxer ha ragione su tutto o "quasi".

Dico quasi perchè onestamente devo assumermi in prima persona la colpa di non aver chiarito i motivi di alcune lacune nel test.

Come ben sapete noi non siamo "professionisti" del settore e tutto quello che viene pubblicato è  fatto in modo amatoriale e dovuto esclusivamente alla rinuncia di molto del nostro tempo libero ed a tanta buona volontà.

Sfortunatamente negli ultimi tempi il meteo non ci è stato particolarmente favorevole, quindi abbiamo dovuto posticipare in continuazione le uscite in pista che dovevano servire per effettuare un test approfondito di questo nuovo tipo di gomme.

Io personalmente mi ero preso l'impegno di pubblicare l'articolo entro un certo periodo, ma per i motivi sopra citati abbiamo "sforato" di parecchio dai tempi previsti, quindi per non rimandare oltre il test è stato effettuato durante una gara domenicale del campionato sociale del MRL.

Come tutti potranno ben capire non c'era, per ovvi motivi, la tranquillità ed il tempo necessario per controllare e registrare tutti i dati come in una normale giornata di test. Ma la mia colpa più grande è quella di aver omesso nell'articolo che si trattava solamente delle impressioni avute dal nostro "primo contatto" con questo nuovo prodotto e che nelle prossime settimane avremmo effettuato dei test più approfonditi in modo da fornire, oltre alle impressioni ed ai giudizi personali, anche dei dati concreti a cui fare riferimento, integrando dunque nel più breve tempo possibile quanto scritto e pubblicato fino ad ora.

Comunque grazie alla solerte critica di davidboxer provvederò stasera stessa ad integrare l'articolo specificando che si tratta solo di una prima parte del test, anche se alcune risposte alle giuste osservazioni fatte da davidboxer sono già state fornite nei post precedenti.

Adesso, dopo le spiegazioni e la mia assunzione di colpa devo fare, a mia volta, una critica con finalità chiarificatrice al nostro amico davidboxer.

Se quanto hai scritto fosse venuto da un altro utente che non frequenta abitualmente il nostro sito potrei anche capire certe dichiarazioni in merito al presunto tono "aziendalista" e da "ufficio stampa" che ci hai imputato, ma da te questo genere di dichiarazioni mi rimane MOLTO difficile accettarle serenamente.

Avendo già visto e letto (spero) gli altri miei articoli, non ti sei chiesto il perchè di tutte quelle differenze strutturali che ci sono in questo test rispetto agli altri?
Per esempio le foto in pista in genere  numerose, il filmato che è sempre presente nei test di materiale dinamico, senza contare tutti i commenti e giudizi personali di almeno due o tre altri "colleghi" che in genere coinvolgo sempre per fornire almeno punti di vista diversi dal mio?

Beh, devo dedurre che la risposta sia no. :-\

Ma quello che sinceramente mi è dispiaciuto di più è stato il sentirmi dare, anche se devo ammettere senza essere stato assolutamente offensivo, diciamo in maniera molto "inglese", del ruff... o leccac... e di "sinonimi" molto più chiari ed espliciti per riassumere le tue parole su questo punto ce ne sarebbero ancora molti, o perlomeno leggendo quanto scritto IO lo interpreto in questo senso.

Vorrei indurti a tenere in considerazione il fatto che potrebbe essere possibile che si parla bene di un prodotto solo ed esclusivamente perchè ha fatto una buona impressione, senza altri fini o motivi secondari.

Le note positive sull'azienda inglese invece sono dovute, oltre che all'ottimo lavoro svolto ed alla qualità del loro prodotto, soprattutto per l'unicità della loro "filiera" produttiva.

Una persona sempre bene informata come te certamente saprà che non ci sono al momento altri produttori di gomme in spugna (almeno che io sappia) che producono loro stessi tutto il materiale necessario al processo di costruzione del prodotto finale.

La maggior parte si limita esclusivamente ad assemblare la spugna sul cerchio, senza produrre neanche quest'ultimo, comprando il materiale necessario all'esterno, ed in particolare il foam che serve per rivestire il cerchio ha, nella maggio parte dei casi, la medesima origine per tutti i produttori di gomme in spugna.

Ecco perchè ho ritenuto che fosse necessario dare il giusto risalto a quello che questa azienda sta facendo. L'innovazione, la sperimentazione e l'introduzione di nuovi prodotti sul mercato va, secondo il mio modesto parere, sempre incentivata e messa in risalto, se non altro perchè serve come stimolo per gli altri "competitor" di mercato a ricercare e creare prodotti nuovi e ragionevolmente migliori dei precedenti, contribuendo così ad una costante evoluzione dei materiali, sia nella qualità che nelle prestazioni da esso fornite.

Questa era l'unica cosa che ci tenevo a chiarire, onde evitare che su questo possa esserci dubbio alcuno, come non devono esserci dubbi sui motivi e sui toni di questa mia risposta che non deve essere ASSOLUTAMENTE letta come polemica, nè tanto meno devono esserci dubbi sulla tranquillità del mio stato d'animo.
Non mi ritengo offeso e neanche arrabbiato per le tue considerazioni, ma proprio in funzione della mia stima e considerazione nei tuoi confronti ho voluto chiarire subito quello che ritengo esclusivamente un errore di interpretazione che questa mia risposta spero sia servito a chiarire.

Mi prendo inoltre l'impegno a fornirti appena possibile (cioè quando la Speed rc inizierà l'importazione) di almeno un treno delle gomme che ci manderanno per completare il nostro test, in modo che tu possa in prima persona toccare con mano l'oggetto del test, con la speranza che tu possa inoltre poi integrare l'articolo che ne scaturirà con le tue impressioni, positive e/o negative che siano, auspicando che  anche in futuro per i test e gli articoli che verranno tu possa darci una mano fornendoci un supporto di esperienza e competenza che sarebbe molto gradito.

Spero di essere riuscito ad essere chiaro nell'esposizione delle mie giustificazioni e del mio punto di vista senza però risultare offensivo, e se cosi fosse me ne scuso anticipatamente in quanto assolutamente non era mia intenzione.

Saluti, vestraus. :angel:
My Car:

Losi 8IGTH-E 2.0 EU
Team Magic E4-RSII
Associated B4
CRC Gen x 10 LE

Offline davidboxer

• Nei primi 3
« Risposta #10 il: Giugno 15, 2008, 12:21:20 pm »
come scritto in precedenza è solo una mia opionione, niente di più e come tale prendila
non vederci niente di personale nei confronti di nessuno, sarebbe tempo perso

david

Offline muchmoreracing.it

• Negozianti
  • Scuola Guida
  • *
« Risposta #11 il: Giugno 15, 2008, 20:44:46 pm »
Buonasera a tutti.
Sono Enrico, l'importatore delle Gecko Tires. Volevo solo intervenire per dire la mia sulle gomme che ho personalmente utilizzato solo oggi. Più che sulle gomme e le relative performance (pensereste che sono di parte) tengo a precisare che il cerchione è veramente industruttibile. Oggi, in una pausa della gara, ho fatto provare la macchina ad un'altro concorrente che ha sbattuto violentemente contro un muretto. All'impatto ho visto volare via una gomma posteriore....ovviamente mi sono detto.....eccheccavolo, sono proprio fragili! INVECE NO! Si è rotto il perno ruota ma il cerchione è rimasto intatto senza neanche svirgolarsi tanto che ho fatto tutta la gara con un treno solo.....(ho il braccino corto :))
Confermo che a breve saranno messe a disposizione altri treni per nuovi test che, sperando nella clemenza del meteo, saranno più approfonditi e dettagliati. Se sarà possibile e sempre attraverso l'Orange Team saranno forniti treni a "prezzo politico" in maniera che chiunque possa provare le gomme senza grandi spese. Per la cronaca oggi ho girato a soli 2 decimi dal miglior tempo del vincitore della categoria scoppio...ed io uso 5 celle, quindi tanto male non vanno  :) :) :)
Buona serata e buon modelismo.

Offline vestraus

• "Manager"
  • Global Moderator
  • Nei primi 3
  • **
« Risposta #12 il: Giugno 16, 2008, 10:07:53 am »
come scritto in precedenza è solo una mia opionione, niente di più e come tale prendila
non vederci niente di personale nei confronti di nessuno, sarebbe tempo perso

david

Cerrrrrto che ho capito che è solo un'opinione;
figurati se mi risento per così poco!
:'( . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (:tease:)

Speravo solo di riuscire a farti capire che la tua opinione non è poi così esatta quanto credi.... e che ci sono dei motivi validi e reali per cui in questo test (per adesso) si è parlato prevalentemente di impressioni e dato notizie generali su prodotto e produttore!
:o

Non  ho intenzione di insistere, ma volevo fare quelle puntualizzazioni anche per chi, in futuro, possa leggere sia l'articolo che il forum, e comunque avendo in generale poco tempo libero, adesso ho assolutamente intenzione di seguire il tuo consiglio e di non perderne altro.  ^-^

Ciao Vestraus.
My Car:

Losi 8IGTH-E 2.0 EU
Team Magic E4-RSII
Associated B4
CRC Gen x 10 LE

Offline special106

• Scuola Guida
  • *
« Risposta #13 il: Giugno 17, 2008, 21:15:07 pm »
Ciao a tutti,
Oltre ad utilizare le gomme Gecko da ottobre (a proposito enrico ti ricordi della nostra telefonata?) e mi sono trovato molto bene.
Oltretutto il nostro amico Richard, mi ha chiesto do aiutarlo a sviluppare le nuove mescole anche in terra italiana, nominadomi anche come suo pilota ufficiale assieme a due collechi americani (articolo sulla rivista RADIORACER ---> articolo http://www.geckotyres.com/images/RRCI_JUL08_Gecko_Tyres_article.pdf ).
A bolzano nell'ultima prova del campionato UISP, ho provato le nuove mescole in anteprima, e sono davvero ottime.

Ciao
Ivan

Offline punix

• Global Moderator
  • Nei primi 3
  • **
  • PUNIX RULES
« Risposta #14 il: Giugno 17, 2008, 23:26:15 pm »
Ciao Special/Ivan, Benvenuto e grazie per il tuo contributo!!

Punix
PUNIX USES: On Dirt  ASSOCIATED B4 Factory Team - On Road Stand By - On WEB INTEL 66000 CORE II QUAD - To Play B.C. RICH GUITAR